Italia, nuova maglia e nuove ammiraglie per gli azzurri

Novità in casa Italia in vista dei prossimi appuntamenti. A partire dagli Europei di Limburg in programma dall’11 al 15 settembre, la nazionale italiana vestirà infatti una nuova maglia, risultato della partnership siglata fra Federciclismo e Toyota Motor Italia. Il rinnovo dell’accordo vedrà dunque nuovamente l’ammiraglia essere fornita dall’azienda nipponica, che mette a disposizione oltre 30 veicoli della sua gamma elettrificata dotati dell’innovativa tecnologia Full Hybrid e Plug in Hybrid, confermando così anche grande attenzione all’ambiente.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con la Federazione Ciclistica Italiana, un legame che si basa su valori e obiettivi fortemente condivisi. Il ciclismo, oltre ad essere uno sport, è una soluzione di mobilità molto amata e soprattutto sostenibile, il che riflette proprio la nostra visione di una mobilità rispettosa dell’ambiente e delle persone. Il ciclismo, inoltre, è anche passione e divertimento e questo è di ispirazione per lo spirito con cui affrontiamo ogni giorno il nostro lavoro” ha dichiarato Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia“Il modo in cui, nel ciclismo, si cerca di ottimizzare al massimo la trasmissione dell’energia dell’atleta alle ruote ricorda da vicino il lavoro di Toyota, che da anni sviluppa le sue soluzioni tecnologiche orientate proprio all’efficienza e alla riduzione dell’impatto ambiental, come il Full Hybrid e il Plug-in ed altre ancora. L’auto nel ciclismo è dentro la corsa, non compete ma è indispensabile perché la gara si possa svolgere e per questo non poteva esserci soluzione migliore che mettere al servizio dei nostri atleti una flotta di vetture Toyota con motorizzazioni elettrificate, sostenibili nonché dotate dei più avanzati sistemi di sicurezza”.

Un percorso e una visione ben rappresentata dalla flotta Toyota di oltre 30 vetture che accompagnerà la Federazione e gli atleti durante i prossimi Europei e Mondiali per alcuni dei luoghi più belli d’Europa contribuendo alla tutela dell’ambiente, e a rendere il mondo del ciclismo ancora più sostenibile e sicuro. La novità di quest’anno è la presenza sulla divisa, ovvero sui pantaloncini, del logo del costruttore.

Il Presidente FCI Cordiano Dagnoni: “Questa partnership, avviata con successo nel corso degli anni, rappresenta un elemento chiave nella nostra missione di promuovere l’eccellenza sportiva e la sostenibilità ambientale nel ciclismo. Toyota, con la sua rinomata esperienza nella produzione di veicoli a basse emissioni e tecnologie avanzate, continuerà a fornire il supporto essenziale per le nostre squadre nazionali. Questo rinnovo non solo conferma l’impegno condiviso verso un futuro più sostenibile, ma sottolinea anche la fiducia e l’affinità tra il nostro sport e un leader globale nel settore automobilistico. Siamo grati a Toyota per la continua dedizione e per la capacità di contribuire al successo dei nostri atleti, garantendo al contempo elevati standard di sicurezza e innovazione. Non vediamo l’ora di affrontare insieme le nuove sfide e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Grazie a Toyota, il nostro viaggio verso l’eccellenza e la sostenibilità prosegue con rinnovata energia e determinazione”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio